Quando si parla di Wine Marketing Digitale, si fa riferimento ad una serie di strumenti tipici della comunicazione online: il sito web, il posizionamento nei motori di ricerca (S.E.O.), i social media, le newsletter, … Non bisogna però gettarsi sul cosa fare se non si ha prima chiaro dove si vuole andare: in altre parole, occorre preventivamente avere un piano strategico.
Come progettare una strategia di wine marketing?
Una volta identificato ciò che rende unica e rilevante la tua azienda, attraverso un lavoro di branding, occorre impostare la strada da percorrere per comunicare il vino con gli strumenti di marketing digitale più idonei.
Grazie alla mia esperienza ventennale nel digital marketing, posso aiutarti a:
- definire obiettivi di breve, medio e lungo termine;
- individuare le risorse oggi a disposizione e quelle invece che vanno acquisite/integrate;
- scegliere quali strumenti usare e come utilizzarli: sito web, blog, social media, e-commerce, advertising, …
- stabilire chi li mette in pratica e/o li gestisce: il personale interno, un’agenzia, un freelance, …
Seguendo un mio metodo, elaboro un piano concreto, “su misura” e sostenibile economicamente.