Descrizione progetto

Eccetto Vini(li) è l’idea di un viticultore imolese che propone un modo alternativo di vendere i vini,  tramite una confezione regalo che include, oltre al vino, un vinile da collezione a sorpresa ed una cartolina poetica vintage. Il viticultore non vende solo i propri vini ma anche quelli di altre cantine che aderiscono all’iniziativa. E’ stato quindi realizzato un doppio e-commerce: un B2B rivolto alle cantine, nel quale esse possono scegliere la confezione (in cartone o legno, alla quale aggiungeranno i propri vini) e il genere musicale;  un B2C nel quale l’utente finale può acquistare la confezione-regalo completa.

Interventi svolti

  • Creazione del sito web responsive in WordPress
  • Creazione e integrazione dell’e-commerce B2C (Woocommerce)
  • Realizzazione area riservata B2B e relativo e-commerce
  • Impostazione Marketplace (WCFM)
  • Realizzazione shooting fotografico per e-commerce e brochure aziendale

Le fotografie per e-commerce e still life sono state realizzate da Giulia Rossi e Giulia Lucarelli giuliaephotography@gmail.com